Graphic Ink: The DC Comics Art of Ivan Reis HC PDF

DC Comics è una delle più importanti attive case editrici di fumetti negli Stati Uniti d’America. La prima sede amministrativa e creativa graphic Ink: The DC Comics Art of Ivan Reis HC PDF National Allied Comics è l’ufficio del suo fondatore Wheeler-Nicholson. Sulle pagine di Action Comics n.


Författare: Ivan Reis.

Collecting such works as Blackest Night, Justice League, Green Lantern and more, GRAPHIC INK: THE DC COMICS ART OF IVAN REIS is a collection of some of the very best DC Comics art there is! Ican has collaborated on some of DC Comics‘ New York Times Best-selling titles such as The New 52’s Aquaman and Justice League, as well as perinial Green Lantern greats such as Sinestro Corps War and Blackest Night.

Superman che già nel 1933 aveva una sua piccola testata. Una peculiarità di questi tre supereroi è che sono stati gli unici della casa editrice ad apparire nelle strisce a fumetti dei quotidiani, all’interno della rubrica daily funny pages. Si tratta di un enorme balzo in avanti nella crescita della popolarità di questi personaggi. Altre case editrici seguono il successo portato dal genere dei supereroi e tra queste vi è la All-American Publications di Max Gaines. Fondata nel 1938, debutta con All-American Comics n.

Jeff creata da Bud Fisher per le strisce dei quotidiani. Tra Gaines e Donenfeld rimane però una certa rivalità e infatti quest’ultimo cerca di bissare il successo della Justice Society lanciando un supergruppo formato dai soli supereroi della National Publications. Nella serie Leading Comics del 1941 debutta il team denominato i Sette Soldati della Vittoria, craeto da Matt Weisinger. Lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale trascina gli USA nel conflitto dopo il raid aereo giapponese su Pearl Harbour il 7 dicembre 1941. Dopo la fine della Guerra le vendite di fumetti dei supereroi scesero drasticamente, anche se l’industria del fumetto vedrà una crescita delle vendite fino al 1953.

Il 1948 segna anche il lancio di nuove serie del genere crime story, storie a fumetti che prendono spunto dall’attualità e raccontano lo scontro tra le forze dell’ordine e la malavita. Il più celebre titolo di questa nuova generazione è Gang Busters che debutta a dicembre. Lo stesso anno ha debuttato Mr. Nonostante i ripetuti tentativi di rilanciare le vendite del mercato fumettistico nei primi anni cinquanta, i risultati non sono stati soddisfacenti. Il punto di partenza è il rilancio di Flash su Showcase n. Lo stesso tipo di percorso viene scelto per la genesi e il lancio di molti altri supereroi.

Julius Schwartz cura personalmente la creazione del nuovo Lanterna Verde Hal Jordan su Showcase n. Nel 1966 viene proposto al disegnatore Carmine Infantino di diventare il nuovo Direttore Editoriale della DC. Infantino veniva già considerato il direttore artistico dell’editore e la sua capacità di creare delle copertine sorprendenti e originali l’ha portato a realizzare le matite o gli schizzi della copertina di quasi ogni albo pubblicato dalla DC. Tra le conseguenze positive dello show live action di Batman si può annoverare la nascita dell’interesse dei grandi network per i supereroi.