Fehmarn – Holsteinische Schweiz PDF

Schaalsee im Kreis Herzogtum Lauenburg ist ein See auf der Landesgrenze zu Mecklenburg-Vorpommern. In obiger Liste nähme er Platz 2 nach dem Großen Plöner See ein, wenn er fehmarn – Holsteinische Schweiz PDF Ganzes zu Schleswig-Holstein gehörte. Dokumentation von Zustand und Entwicklung der wichtigsten Seen Deutschlands: Teil 1: Schleswig-Holstein. Diese Seite wurde zuletzt am 18.


Författare: .
Die reiß- und wetterfesten KOMPASS Fahrradkarten im Maßstab 1:70.000 bieten eine übersichtliche Kartografie. Genaue Infos zur Strecke und touristische Tipps helfen bei der Planung Ihrer Route.

Juli 2018 um 10:42 Uhr bearbeitet. Regelfall durch Anklicken dieser abgerufen werden. Möglicherweise unterliegen die Inhalte jeweils zusätzlichen Bedingungen. Lo Schleswig-Holstein è il più settentrionale dei 16 stati federati della Germania.

Il nome in danese è Slesvig-Holsten, il nome in basso sassone è Sleswig-Holsteen. Lo Schleswig-Holstein si trova alla base della penisola dello Jutland, tra il Mar Baltico e il Mare del Nord. L’ex ducato dell’Holstein costituisce la parte meridionale dello Schleswig-Holstein, mentre lo Schleswig meridionale ne forma la parte settentrionale. Il territorio è composto da pianure e praticamente senza montagne, l’elevazione più alta è il Bungsberg con soli 168 metri. Lo Schleswig-Holstein è il primo Land tedesco per produzione di energia rinnovabile.

Nel 2014 è stato il primo in Germania a ricavare tutta la sua domanda di elettricità dal vento, dal sole e dalle biomasse. La lingua danese e quella frisone vengono parlate esclusivamente a nord, nello Schleswig, ma non nella parte meridionale dello stato, nello Holstein. 2004, il frisone è la seconda lingua ufficiale anche nel circondario della Frisia del Nord e sull’isola di Helgoland. La parte sudorientale dello Schleswig-Holstein era abitata fino al XII secolo da popolazioni slave.

Ne sono testimonianza ancora oggi alcuni toponimi di origine slava, come Lubecca, Laboe, Eutin, Preetz o Ratzeburg. Il 14 gennaio 2009 è stato firmato a Kiel un accordo con la Santa Sede, per regolare i rapporti della Chiesa Cattolica Romana in questo Stato. All’inizio del Medioevo il Ducato dello Schleswig venne separato dal Regno Danese. Anche lo Holstein venne in seguito unito in un Ducato.