Fantasia PDF

Pini di Roma“ e „Piano Fantasia PDF No. Fantasia 2000 è un film d’animazione ad episodi della Disney. Fantasia, oltre che per celebrare l’inizio del nuovo millennio. Questa sequenza mostra variopinte figure astratte, simili ad allegre farfalle e foschi pipistrelli, esplorare un mondo fatto di luci, ombre e colori.


Författare: .

I pipistrelli, dopo poco tempo, se ne impossessano, ma le farfalle, con l’aiuto della luce, riescono a scacciarli. Questa sequenza mostra, inizialmente, una famiglia di affettuose megattere volanti, che giocano nel gelido oceano. Ad un certo punto, il cucciolo rimane intrappolato in un iceberg ma, con l’aiuto della madre, riesce a trovare la via d’uscita. La famiglia si riunisce e, insieme al numeroso branco, vola fino tra le nuvole.

Questa sequenza mostra una versione con un finale alternativo della fiaba Il soldatino di stagno di Andersen. Questa sequenza mostra un capannello di aggraziati fenicotteri rosa che cerca, invano, di far danzare con loro un membro del gruppo, che invece si diverte a far piroettare uno yo-yo, con riscontri decisamente comici. Questa sequenza mostra la sequenza originale del primo Fantasia. Questa sequenza mostra l’evento biblico dell’Arca di Noè. Paperino, aiutante di Noè, incaricato di controllare che tutti gli animali si imbarchino, è convinto di aver lasciato a terra proprio la sua amata Paperina, la quale era salita poco prima e, vedendolo scendere per cercarla, pensa a sua volta, sbagliando, che sia stato travolto dalle acque. Alla fine dell’inverno, un maestoso cervo si reca ad una fonte sacra per risvegliare lo Spirito della Primavera, una ninfa con la pelle color smeraldo e con i capelli intrecciati di foglie e di fiori.

Ella, accompagnata dal cervo, incomincia a far rifiorire la sua foresta, fino ad un certo punto quando nota che una montagna non si ricopre di verde. Il film uscì in anteprima il 17 dicembre 1999. La videocassetta del film uscì nel dicembre 2000. Il DVD del film uscì anch’esso nel dicembre 2000, in un’edizione molto semplice. Oltre al film presentava anche il cortometraggio animato Ta ta ti ti zin zin bum e un documentario sulla realizzazione del film. Il 24 novembre 2010 il film è stato ripubblicato in Italia su DVD e Blu-ray, sia singolarmente che in un cofanetto assieme a Fantasia.